Il nostro Blog

Traslochi

BLOG

Guida utile per affrontare un trasloco

Tra tutti i momenti da affrontare nella vita, la decisione di cambiare casa è sicuramente uno dei più emozionanti.

Ma nessuna cosa bella accade senza sacrificio e quando il tempo del trasloco si avvicina, tu vorresti già averlo terminato! Tra imballaggi, mobili da spostare e smaltire o spese da affrontare, i dettagli a cui pensare sono davvero tanti.

Senza un’ottima organizzazione, il rischio che il trasloco si trasformi nel tuo peggior incubo non è poi così lontano!

Ecco perché abbiamo pensato di aiutarti con questa guida, in cui troverai tanti consigli utili e pratici, per affrontare questo momento con meno stress e più serenità.

Calcola bene i tempi

Il trasloco si sa, è qualcosa che richiede tempo. Un tempo di cui non sempre disponiamo pienamente.

Per questo è importante la pianificazione! A meno che non si tratti di un “trasloco dell’ultimo momento”, sulla base di una decisione improvvisa, definisci tutti i dettagli del trasloco con largo anticipo: ti aiuterà a gestirlo senza passare notti insonni.

Un consiglio? Preparati 6/8 settimane prima.

Dì addio agli oggetti inutili

Trarre benefici da ogni situazione è fondamentale! Approfitta del trasloco per passare in rassegna tutti gli oggetti che hai in casa e selezionare quelli che non usi più, così da disfartene una volta per tutte.

Scegli le scatole giuste e catalogale

Sembrerà banale, ma le scatole hanno un ruolo fondamentale per la riuscita di un trasloco senza intoppi. Scegli quelle più resistenti e facili da montare, magari con le maniglie sia sui lati corti che lunghi, per facilitare il trasporto dei tuoi oggetti.

Non dimenticarti di catalogare le tue scatole una volta chiuse: in questo modo, alla fine di tutto, riconoscerne il contenuto sarà facile e veloce!

Preparati un piano b

C’è sempre qualcosa che va storto quando si parla di trasloco e l’unico modo per mantenere la calma è avere pronto il Piano b!

Ad esempio, se ci sono ritardi con allacci di utenze, assicurati di poter essere ospitato a casa di amici o parenti per qualche giorno.

Rivolgiti ai professionisti del settore

Spesso ci si imbatte in traslochi fai da te con la convinzione di risparmiare. Ma hai pensato a quanto una decisione simile possa incidere sulla tua salute fisica e mentale?

I vantaggi di rivolgersi a una ditta di traslochi sono tanti:

  • Non dovrai preoccuparti di cercare un furgone;
  • Non dovrai impazzire con lo smontaggio e il rimontaggio dei tuoi mobili;
  • Non dovrai spostare, caricare e scaricare pesanti scatoloni e mobili.

L’unico cosa a cui dovrai fare attenzione, sarà scegliere un’azienda seria, affidabile e trasparente.

Traslochi Flora ti offre una gamma completa di soluzioni per un trasloco senza stress o preoccupazioni.

Oltre al trasloco, forniamo servizi di deposito e magazzinaggio, montaggio e smontaggio arredi e sgomberi in tutta la regione Friuli-Venezia Giulia, in Italia e fuori dai confini nazionali.

Siamo in V.le dei Campi Elisi, 62 (TS) e puoi contattarci al numero 324 040 9890 o via email preventivi@floratraslochi.it. In alternativa, compila il form e scrivici tutte le tue necessità: ti forniremo un preventivo personalizzato.