Trasloco pianoforti e opere d'arte

Trasloco e trasporto opere d'arte

Sappiamo che un trasloco non è mai un’operazione facile, e meno che mai lo è quando si devono trasportare delle opere d’arte, mobili d’epoca, quadri, sculture...

L’idea stessa di dover trasportare un'opera artistica da un luogo a un altro può essere fonte di stress e preoccupazione. Ma niente paura: Traslochi Flora mette a disposizione la competenza maturata nel settore traslochi e trasporto anche per le opere d’arte.

Il servizio di trasloco di opere d’arte è offerto sia ai privati che possiedono opere artistiche e beni di valore artistico, sia anche a chi opera a livello professionale nel settore (gallerie d’arte, case d’asta, musei, enti pubblici, artisti, aziende attive in campo culturale...).

Curiamo ogni fase del trasporto, partendo dall'imballaggio dell'opera d'arte con speciali imbottiture e protezioni, per essere sicuri che non subisca danni di alcun tipo. Pensiamo noi a movimentazione, carico e scarico, trasporto e consegna presso il luogo indicato.

Per informazioni e per avere un preventivo personalizzato

per il trasloco di opere d'arte, mobili d’epoca, sculture, quadri...

Chiamateci al +39 324 040 9890.

Servizio operativo in tutta Italia!


  • Trasporti speciali

    Siamo a disposizione per trasporti speciali sia in Italia che fuori dai confini nazionali. Garantiamo un servizio economicamente vantaggioso e assolutamente impeccabile.

  • Imballaggi resistenti

    Per il trasporto di opere d’arte e di pianoforti è necessario utilizzare ogni accortezza e imballaggi resistenti. Sappiamo come garantire l'integrità dei beni trasportati.

  • Rivolto ad aziende e privati

    I nostri servizi si rivolgono a chiunque abbia la necessità di trasportare opere d'arte e pianoforti, quindi a privati, aziende, musei, enti, gallerie d'arte, artisti e musicisti...

  • Sopralluoghi gratuiti

    Siamo a disposizione per fornire informazioni dettagliate sul servizio di trasporto di pianoforti e di opere d’arte. Potete richiedere sopralluoghi e preventivi (gratuiti).

Trasloco pianoforti Roma Milano Venezia - Tutta Italia

La ditta Traslochi Flora offre anche un qualificato servizio professionale di trasloco pianoforti: traslochiamo pianoforti ovunque, su tutto il territorio italiano, in particolare a ROMA, MILANO e VENEZIA

Provvediamo al trasporto e all'imballaggio di pianoforti a coda e di pianoforti verticali. Per quello che riguarda i costi dei traslochi pianoforti, siamo sicuri di garantire un vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Il trasloco di un pianoforte è un servizio speciale, per il quale è necessario avere competenza ed esperienza. Interveniamo con personale altamente qualificato e con speciali automezzi per questo tipo di servizio.

Un pianoforte è grande e pesante, e deve accuratamente essere protetto da ogni tipo di danno, preservato da grafi e urti, per questo provvediamo a un imballaggio speciale
 

Trasporto e imballaggio Pianoforte a coda

Per il trasporto e imballaggio di un pianoforte a coda, garantiamo un servizi impeccabile e vantaggioso dal punto di vista economico.

Per imballare un pianoforte a coda, interveniamo con questi passaggi:

  • si smontano le gambe e la struttura inferiore
  • si avvolge in materiale antiurto ogni singolo pezzo
  • si deve fare molta attenzione alle zone più delicate, come gli angoli
  • si utilizzano per l'imballaggio soluzioni che proteggono la lucidatura...

Il servizio è offerto a privati, a musicisti, a sale da concerto, a negozi di strumenti musicali... a chiunque abbia l'esigenza di movimentare e trasportare/traslocare un pianoforte a corda, che ricordiamo è un oggetto ingombrante e pesante (un pianoforte a gran coda arriva a pesare 500 kg; uno a mezza coda pesa più o meno 350 kg).

Il pianoforte viene così movimentato, caricato sul veicolo per il trasporto. Giunto alla sua destinazione, viene portato nell’appartamento e posizionato dove richiesto dal cliente. Viene rimosso l'imballaggio, con attenzione; quindi i materiali d'imballo saranno smaltiti prezzo discariche autorizzate.

Trasporto e imballaggio Pianoforte verticale

Per il servizio di trasporto di un pianoforte verticale, possiamo occuparci di tutto, con soluzioni professionali che garantiscono un trasporto accurato fino a destinazione, dove il pianoforte arriva perfettamente integro.
 
Per quello che riguarda il peso, in genere un pianoforte verticale si aggira intorno ai 200 kg. Quindi è pesante, voluminoso, molto delicato da trasportare. Garantiamo sempre la massima accuratezza in ogni fase del trasporto.

È indispensabile procedere, prima di trasportare il pianoforte, al suo imballaggio: questo tipo di piano si imballa per bene (con materiale antiurto) e poi si movimenta con la scala aerea o, a seconda, manualmente dagli operai. 

Il trasporto di uno strumento musicale delicato come un pianoforte – sia nella stessa città, sia da una città ad un'altra – è un tipo di servizio che richiede esperienza e la giuste attrezzature, soprattutto per quello che riguarda imballaggi e soluzioni per la movimentazione.


Per avere maggiori informazioni 

e per richiedere un preventivo personalizzato 

per il trasloco di un pianoforte, 

chiamateci al numero +39 324 040 9890.

Richiedi informazioni

Torna su