Stai per iniziare il trasloco e ancora non sai se portare con te la cucina o lasciarla nel vecchio appartamento per paura che ti costi un occhio della testa?
Sono in molte le persone che, al momento di cambiare casa, finiscono in questo dubbio ancestrale, convinte che portare con sé la propria cucina sia sconveniente, a causa dei costi elevati del servizio.
Eppure non sempre è così. In questo articolo proveremo a fare chiarezza e capire quanto costa traslocare una cucina (anche in termini di tempo), per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta al tuo portafoglio e non solo.
Quanto costa traslocare la cucina?
Il primo quesito a cui rispondere per decidere delle sorti della tua cucina è proprio quello relativo al costo del suo trasloco.
In linea di massima, a incidere sul prezzo finale saranno:
- La dimensioni della cucina;
- I servizi di montaggio e smontaggio mobili (qualora richiesti);
- I materiali per l’imballaggio;
- Il servizio di imballaggio e sballaggio;
- Gli eventuali lavori di adattamento della cucina al nuovo appartamento;
- La distanza tra le due abitazioni e il piano in cui si trova la nuova casa;
- L’accessibilità ad entrambe le abitazioni;
- Il volume dei mobili;
- Eventuali servizi extra.
Per darti un’idea espressa in cifre, diciamo che in media il trasloco di una cucina compreso di smontaggio, rimontaggio e trasporto parte da 250,00 € circa e varia in base a tutti i fattori di cui sopra.
Poi, nel caso in cui la tua cucina dovesse essere riadattata alla nuova abitazione e la ditta dovesse effettuare modifiche sugli allacci di acqua e gas, il costo può aumentare di 150,00 – 300,00 €.
Quanto dura il trasloco di una cucina?
È difficile stabilire con precisione il tempo necessario per traslocare una cucina, poiché varia in base a fattori diversi, prime fra tutti le sue dimensioni.
Solitamente lo smontaggio di una cucina non dura più di mezza giornata, anche se con strutture molto grandi può volerci un po’ di più.
Poi dovrai tenere presenti i tempi di imballaggio e sballaggio, la distanza tra i due appartamenti, il piano, l’accessibilità e il rimontaggio con eventuali adattamenti.
In genere, per conoscere preventivamente la durata di tutte queste operazioni è possibile richiedere un sopralluogo alla ditta incaricata del trasloco.
Questo ti aiuterà a organizzare in anticipo il lavoro ed evitare malcontenti dovuti a ritardi che non avevi considerato.
A chi rivolgerti per il trasloco della tua cucina
Quando decidi di cambiare casa, tra tutto quello che dovrai traslocare, la cucina è senza dubbio uno degli ambienti più complessi, che comporta un aumento del costo finale e dei tempi del trasloco.
Assicurati quindi di affidarti a professionisti competenti e onesti, che avranno cura di utilizzare tutti gli accorgimenti necessari per garantirti massima tranquillità e soddisfazione.
Traslochi Flora, in V.le dei Campi Elisi, 62 (TS), è un’azienda giovane e dinamica che offre servizi di trasloco a prezzi competitivi.
Oltre al trasloco, ci occupiamo di magazzinaggio, montaggio e smontaggio arredi e sgomberi in tutta la regione Friuli-Venezia Giulia, in Italia e fuori dai confini nazionali.
Affidati ai nostri professionisti! Chiamaci o scrivici su whatsapp ai numeri 324 040 9890 – 320 372 00 17, oppure contattaci via mail a preventivi@floratraslochi.it per richiedere un preventivo personalizzato.
Puoi anche compilare il form per ricevere maggiori informazioni.